Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


Marketing Research Forum: il mondo delle ricerche incontra le aziende il 29 ottobre a Milano

28 Luglio 2015

Agenda ricca di interventi e workshop per l’edizione 2015 dell’evento!

‘Abbondanza di dati’, ‘Convergenza di Operatori’, ‘Democratizzazione del Consumatore’, ‘dalla Domanda all’Osservazione’: a tre mesi dal via, il Marketing Research Forum 2015 delinea le aree tematiche che saranno al centro degli speech della sessione plenaria istituzionale della giornata. L’evento, organizzato da Assirm al MiCo di Milano per il prossimo 29 ottobre, quest’anno ha come titolo ‘Persone, Dati, Aziende: la convergenza possibile’, e convoglia Istituti di Ricerca, Aziende ed esponenti del mondo Accademico.

Format rinnovato nella location e nel numero delle adesioni raccolte: l’edizione 2015 del Marketing Research Forum cambia pelle e registra, ad oggi, 20 sponsor tra i quali, per la prima volta, IBM, colosso americano della tecnologia che ha deciso di apportare il suo contributo alle tematiche affrontate quest’anno.

Tra gli Speaker della sessione plenaria attualmente confermati: Fabrizio Antonelli (Telecom Italia), Paolo Stucchi (Dentsu Aegis Network Italia & Vizeum Italia), Antonella Tulli (Nestlé Suisse S.A), Leonardo Vanneschi (NOVA IMS, Universidade Nova de Lisboa) e Alessia Vitali (OgilvyOne Worldwide & Geometry Global).

“Il nostro settore sta attraversando un’epoca di cambiamenti importanti – dichiara il presidente di Assirm Umberto Ripamonti – e come Associazione dobbiamo farci portavoce e promotore di un dialogo costante sulle sfide che attendono tutti i player coinvolti. E’ questo l’approccio che ci spinge ogni anno a realizzare un Forum che sia contemporaneo ma proiettato, sempre, verso il futuro.”

Questi i Main Sponsor: Blogmeter, IMS Health, Ipsos, Nextplora, Research Now, SSI, SWG Voices from the Blogs, Toluna. Nella categoria Premium: Doxaduepuntozero, GNResearch, IBM, IFF, Norstat, Testpoint, The Visual Agency. Ales ed IRI hanno aderito come Basic Sponsor e Cint come Lunch Sponsor; ilFAC.it parteciperà in qualità di Sponsor Tecnico.

Le iscrizioni al Forum, gratuite, saranno aperte nei prossimi mesi sul sito www.assirmforum.it.

CS MarketingResearchForum_luglio 2015.pdf