TI&SI
Attestato n. AI 31257
Z.I. CUTURA 87036 RENDE
Telefono: 0984304062 Cellulare 3475730555 (Gianluca Tiesi)
Fax: 0984448663
Email: info@tiesi.it
Fondata nel 2004
Capitale Sociale € 20000.00 i.v.
TI&SI S.r.l.
La TI&SI è una società nata nel 2004 dall’incontro fra ingegneri dell’Information and Communication Technology ed esperti in ricerche quantitative e qualitative.
Fornisce una vasta gamma di soluzioni in ambito di somministrazione di interviste attraverso tecnologie Cati, Mapi e Cawi.
Le caratteristiche della TI&SI si identificano nella forza propulsiva offerta dalla sinergica interazione fra tecnologie di ultima generazione e alta professionalità del personale operante. Quest’ultima, garantita dalla formazione continua e dall’attivazione di una reticolare learning organizzation che coinvolge tutte le risorse umane dell’azienda. Il risultato è un ambiente professionale e sereno, nel quale l’intelligenza razionale opera per garantire l’efficacia dei processi e quella emotiva ne aggiunge valore, apportando soddisfazione interna diffusa con evidenti e tangibili risonanze sulle performance.
La punta di diamante dell’azienda è costituita dalle soluzioni realizzate ad hoc per le singole esigenze con esclusivo livello di customizzazione ed elevata professionalità, prerogativa offerta dalla sinergia fra le 2 divisioni di business della TI&SI che operano sul mercato per offrire la soluzione migliore integrata fra:
- CED informatico e statistico costituito da risorse interne in stretta collaborazione con il Dipartimento di Economia e Statistica e il Dipartimento di Informatica dell’Università della Calabria. La divisione, oltre a realizzare l’elaborazione dei dati statistici con il supporto dei software autoprodotti e/o fra quelli più diffusi (SPSS e SAS), è impegnata in attività di ricerca con i suddetti Dipartimenti dell’UniCal in progetti di simulazione informatica di rilevazioni statistiche con l’ausilio dei sistemi di calcolo parallelo e delle reti neurali oltre a modelli matematici predittivi di cluster analysys;
- Field dedicato alla somministrazione di questionari esplorativi per indagini quali-quantitative e all’inserimento dati di servizi complessi ad elevato valore aggiunto (Mistery Client, Mistery Calling, Gestione Banche Dati legislative, Sentiment Alalysis Support).
La TI&SI ha scelto di certificare la qualità dei propri processi, secondo lo standard EN ISO 9001, per massimizzare l’esplicazione delle procedure in uso, che vengono di volta in volta rettificate sulla base della learning esperienziale, monitorata attraverso continui feed-back di revisione step by step. Il prodotto è la conseguente diffusione del know how aziendale annotato lungo tutta la sua evoluzione e guidato da una puntuale misurazione dei risultati.
Il sistema di gestione qualità è perfezionato da un sistema per la gestione delle risorse umane con particolare attenzione alle responsabilità sociali.
La TI&SI, infatti, è stata la prima azienda della Calabria, primo contact center d’Italia, a conseguire e mantenere nel tempo la Certificazione sul Lavoro Etico e sulle Responsabilità Sociali nei confronti dei dipendenti secondo lo standard normativo SA8000.
Tale scelta è dettata da una confidata consapevolezza del valore della “persona” all’interno della produzione aziendale.
Gruppo dirigente
Marco Tiesi, Amministrazione
Gianluca Tiesi, Direzione Strategica
Specializzazioni
- Rilevazioni CATI, CAWI, CAMI;
- Progettazione e realizzazione software di monitoraggio per tracking su dashboard;
- Estrazione di cluster per campioni rappresentativi di dimensioni estremamente ridotte (es. intention poll, exit poll, proiezioni elettorali);
- Applicativi per la raccolta e l’elaborazione dei dati, in tempo reale, di exit poll e proiezioni elettorali.