G&G Associated
Attestato n. AA 31209
Viale Nizza 152 00198 Roma
Telefono: 06 44 24 56 33
Fax: 06 93 38 01 97
Email: info@ggassociated.it
Fondata nel 2008
Capitale Sociale € 40000.00 i.v.
G&G Associated S.r.l.
G&G Associated è un Istituto di ricerche per il marketing, la comunicazione e le tematiche sociali: la nostra mission è garantire eccellenza dei risultati, altissimi standard qualitativi, con tempi di realizzazione e costi di ricerca competitivi. L’expertise nei più diversi settori di ricerca è supportata da una struttura di fieldwork particolarmente capace, da un team di ricercatori con un elevato know-how e da risorse interne ad alta specializzazione per l’elaborazione dei dati.
Gruppo dirigente
Giacomo Galante, Amministratore Unico
Giuseppe Torre, Direttore Associato
Specializzazioni
Struttura
L’Istituto opera in tutta Italia, con una rete di 650 intervistatori quantitativi (per le rilevazioni face-to-face e telefoniche), coordinati da 25 supervisori di area, e 45 intervistatori qualitativi.
Dispone presso la propria sede di un CATI Center con 40 postazioni e si avvale di un software CAWI per interviste on line.
Sul piano internazionale, G&G è parte integrante di un network (Open World) che raggruppa 14 istituti di ricerca indipendenti, attivi in tutti i principali Paesi europei, negli Stati Uniti, in Brasile e in Asia: Cina, India, Sud Corea e Giappone.
Metodologie
- Ricerche Qualitative e Motivazionali (focus group, colloqui individuali, paired interview, triadi, bulletin board, blog research),
- Ricerche Quantitative (interviste face-to-face, rilevazioni CATI, rilevazioni CAWI/on line, interviste etnografiche, sessioni in central location, accompanied shopping, mistery client),
- Tracking Studies,
- Analisi della Rete e della Comunicazione Digitale (indagini diagnostiche, diagnostiche comparate, web analysis, web reputation),
- Big Data (trattamento ed analisi),
- Brainstorming e Sessioni Creative,
- Analisi Semiotiche,
- Desk Research,
- Servizi di Elaborazione Dati,
- Analisi Statistiche Multivariate (cluster analysis, analisi in componenti principali, analisi delle corrispondenze multiple),
- Analisi Statistiche Strutturali (social network analysis, text network analysis, analisi dinamiche).
Aree di competenza
- Studi di Scenario / Ricerche di Base,
- Studi sul Consumatore/Utente (customer satisfaction, analisi degli stili di consumo, modelli di fruizione, studi sulla domanda potenziale, consumer habits, atteggiamenti, bisogni e tendenze, triggers & barriers),
- Indagini su Prodotti e Servizi (concept e product test, sniff test, mistery shopping, mistery calling),
- Ricerche sul Pricing (elasticità al prezzo di un prodotto/servizio, formule tariffarie, promotion test),
- Ricerche sulla Comunicazione (copy test qualitativi, pre e post advertising, day after recall, tracking),
- Analisi Qualitativa e Quantitativa di siti internet,
- Ricerche di Brand Image e Corporate Image,
- Packaging Test, Name Test e Logo-Test.
Ambiti applicativi
- Food & Beverage,
- Media (TV, Radio, stampa quotidiana e periodica),
- Comunicazione (advertising, campagne stampa, annunci radio, affissioni, sponsorizzazioni, eventi, product placement, altre attività below the line),
- Prodotti e Servizi Medici e Farmaceutici,
- Prodotti e Servizi di Telefonia Fissa e Mobile,
- Automotive (produzione e noleggio),
- Prodotti e Servizi petroliferi,
- Internet (siti, portali, e commerce),
- Profumi, personal care e baby care,
- Detergenti e prodotti per la casa,
- Pet Food,
- Viaggi e Turismo,
- Pubblica Amministrazione.