2B Research entra in Assirm!
Milano, 25 giugno 2013 – Assirm accoglie fra i suoi associati una nuova importante società del settore: 2B Research. Con questo nuovo ingresso, gli Istituti associati ad Assirm arrivano a 53 e coprono oltre l’80% del fatturato dell’intero settore delle ricerche di mercato in Italia.
Fondata nel 2005, 2B Research raccoglie e mette a frutto l’expertise sviluppata in oltre 20 anni di ricerca dai suoi soci, e svolge ricerche internazionali con coordinamento in loco attraverso una consolidata rete di collaborazioni stabili e parternship.
La società si occupa, in particolare, della comunicazione in tutte le sue forme (dai concetti agli spot, dai pack ai branded content, etc.) e in tutti i suoi supporti. Le analisi di 2B Research spaziano dai target specifici con particolare rilievo al target infantile (osservato e non solo “intervistato”), fino all’analisi delle nuove piattaforme comunicative che veicolano non solo contenuti, ma si definisco come veri e propri soggetti identitari (Usage&Experience test, Weblistening integrato a con strumenti di ricerca empirica classica, individuazione di Smart Trend).
Infine, 2B Research sviluppa approcci innovativi alla ricerca qualitativa classica (di cui si salvaguardano i capisaldi metodologici) attraverso l’implementazione di software e di metodologie specifiche. In particolare 2B ha creato e utilizza dal 2012 Break Out TM, una piattaforma digitale che potenzia la raccolta empirica di dati e la loro analisi.
I soci fondatori della società sono Maria Luisa Bionda, Francesco Bionda e Simone Bionda.
Cos_ASSIRM_2BResearch (2).pdf