Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale.
Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking.
Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani.
Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti.
Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica.
Assirm è da sempre impegnata a diffondere standard di qualità per il mercato della ricerca in Italia.
ABSTRACT La data visualization è essenziale nel marketing moderno. La possibilità di trasformare grandi moli di dati eterogenei in grafici immediatamente interpretabili permette, infatti, di individuare tendenze, modelli e opportunità. Grafici e dashboard interattive, inoltre, permettono di semplificare decisioni, personalizzare strategie e favorire una cultura aziendale basata sui dati. Il tutto, però, deve sottostare ad […]
Scopri di piùABSTRACT La Conjoint Analysis rappresenta una delle tecniche di ricerca più utilizzate per comprendere e misurare l’effetto delle diverse caratteristiche di un prodotto/servizio sulla soddisfazione complessiva del Cliente. Il corso si propone di fornire un’approfondita conoscenza dei concetti chiave necessari a comprendere ed utilizzare i modelli di Conjoint Analysis. Partendo dai presupposti teorici dell’analisi ed […]
Scopri di piùDai valore al tuo tempo ed impara ad organizzarlo al meglio capendo cosa è urgente e cosa importante. Scopri i trucchi e i suggerimenti per diminuire lo stress e far sì che le cose accadano!
Scopri di piùSette storie di classiche ricerche etnografiche: Il corso mostra come tutti gli strumenti di ricerca sono nati da esigenze pratiche emerse durante le esperienze del ricercatore.
Scopri di piùLa proposta di questo corso è quella di considerare la decisione e la negoziazione come efficaci strumenti di gestione delle relazioni e di team management. Attività fondamentali per l’assunzione delle responsabilità legate al proprio profilo.
Scopri di piùCookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |