Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale.
Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking.
Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani.
Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti.
Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica.
Assirm è da sempre impegnata a diffondere standard di qualità per il mercato della ricerca in Italia.
ABSTRACT
Decidere e negoziare sono due delle attività principali cui si dedica quotidianamente chi svolge un qualsiasi ruolo professionale.
La proposta di questo corso è quella di considerarle entrambe come efficace strumento di gestione delle relazioni e di team management e, quindi attività fondamentali per l’assunzione delle responsabilità legate al proprio profilo.
Assunzione di decisioni e negoziazione, quindi, non come “mestieri specialistici”, ma come “competenze diffuse”.
In particolare, la negoziazione verrà considerata anch’essa come un processo decisionale, che viene messo in atto in presenza di una relazione conflittuale.
DOCENTE
Luca Baiguini
DURATA CORSO
3 ore
TARGET
Junior Manager | Manager | Professionisti
TOPIC
Soft skills e competenze manageriali
LIVELLO
Intermedio
PREZZO
84€ (IVA esclusa)
Perché questo corso?
Per apprendere a classificare e distinguere i diversi processi decisionali e negoziali.
Per utilizzare gli strumenti più efficaci al fine di risolvere conflitti e negoziare soluzioni.
Per accrescere il proprio bagaglio di strumenti (pratici e concreti) di azione manageriale.
Per negoziare efficacemente nei processi di acquisto e di vendita.
Per acquisire una metodologia di valutazione e di apprendimento rispetto alle proprie modalità per affrontare problemi e negoziazioni, così da scegliere, in ogni occasione, i comportamenti più adatti e le strategie di comunicazione più efficaci.
DETTAGLI CORSO
Conosciamo il docente: Luca Baiguini
Luca Baiguini è Docente nell’area People Management and Organization alla School of Management del Politecnico di Milano.
Le tematiche di cui si occupa includono: Negoziazione, Leadership, Dinamiche di potere nelle organizzazioni.
È autore delle pubblicazioni:
– Il design delle idee. Progettare discorsi e presentazioni (2020)
– Compito e relazione. Idee e metodi per gestire efficacemente un team (2019)
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