Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

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Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


MYSTERY SURVEYS: UNO STRUMENTO DI MARKETING

8 Giugno 2022

Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
Gratis

ABSTRACT

Ogni BRAND promette una esperienza e investe nel disegnarla e farla vivere al cliente.  Contemporaneamente ogni CLIENTE ha delle aspettative e vive l’esperienza. L’interazione BRAND – CLIENTE genera quindi soddisfazione, riacquisto, ma anche abbandono.

 
Le Mystery Surveys fotografano in maniera oggettiva l’interazione fornendo indicazioni strategiche e leve operative su cui agire per trasformarla in esperienza positiva. 
 
(LINO COSCIONE, Operations Director @Teleperformance)

DOCENTE
Lino Coscione

DURATA CORSO
15 minuti

TARGET
Per tutti

TOPIC
Metodologie e strumenti della ricerca di mercato

LIVELLO
Base

PREZZO
Gratuito

DETTAGLI CORSO

  • Online
  • Lingua italiana
  • Accesso permanente al corso

Conosciamo lo speaker: Lino Coscione

Laureato in Statistica, lavora nelle Ricerche di Mercato dal 1996. Oggi ricopre il ruolo di Direttore Operations di Teleperformance KS. Da oltre 10 anni è attivamente impegnato nelle attività associative di Assirm, fornendo il proprio contributo sia come membro del Comitato Qualità, sia nelle relazioni sindacali. Oggi in Assirm è Presidente del Comitato Qualità e membro del Consiglio Direttivo. Rappresenta inoltre l’Italia nella commissione tecnica ISO 225.

L’azienda: Teleperformance

Teleperformance Knowledge Services è la società di consulenza operativa del Gruppo Teleperformance, leader mondiale nella gestione della omnichannel customer experience con sedi in più di 75 paesi nel mondo, specializzata in Customer e Human Experience.

Teleperformance Knowledge Services (di seguito TPKS) nasce dalla lunga esperienza in ambito analytics e ricerche di mercato di GNResearch, poi confluita in Praxidia e oggi consolidata sotto il brand Teleperformance, come divisione Knowledge Services, con un ruolo fondamentale nella trasformazione digitale all’interno del gruppo e sul mercato.

TPKS aiuta le aziende a misurare (e dimostrare) in modo tangibile il ROI della strategia di CX integrando KPI interni, feedback e comportamento dei clienti 

Il nostro dipartimento Customer Insight presidia l’intero ciclo di CX con soluzioni innovative che affidano alle market research un ruolo cruciale: non più soltanto come strumento di analisi, assessment e conoscenza, ma quale strumento che, attraverso la generazione di insight, produce delle azioni immediatamente attivabili volte alla creazione di valore.

Integrando i tradizionali strumenti di ricerca qualitativa e quantitativa con innovativi strumenti di data collection, siamo oggi in grado di arricchire gli insight emersi dalle ricerche con i dati di raccolta passiva e non sollecitata: è ciò che abbiamo battezzato Market Research 4.0, un metodo che sfrutta e massimizza gli insight di una ricerca, combinando la potenza dei big data.

Grazie ad un approccio completo e multidisciplinare abbiamo le competenze per affiancare i nostri clienti attraverso un percorso che porti dalla conoscenza all’azione: dall’assessment, alla generazione di idee, fino alla messa a terra di azioni per intervenire sulla product/customer/service experience, non trascurando l’importanza dello human feedback.