Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


1° RAPPORTO ANNUALE SUI COMPORTAMENTI D’ACQUISTO NELLA MATERNITA’ – IL CAMBIAMENTO OLTRE LA CRISI – 2012

12 Aprile 2013

La presentazione si terrà Mercoledì 17 Aprile 2013, dalle 15.00 alle 18.00, presso la IULM, Aula Seminari (Via Carlo Bo, 1 – Milano).

Quando nel 2010 abbiamo iniziato a studiare questo interessante mercato, avevamo intuito che le sue caratteristiche meritavano un’osservazione sistematica e specifica.

Il 2012 ha accentuato le precedenti specificità, evidenziando un andamento che potremmo definire di “agitata immobilità”, dove le variazioni non sono tanto in termini di volume, ma di valori e significati.

Non ci sono ricette univoche per la soluzione dei problemi evidenziati, ma certamente questo primo report annuale sui comportamenti d’acquisto nella maternità rappresenta uno scenario ampio e ricco di informazioni utili all’orientamento delle grandi aziende del settore.

In allegato l’invito all’incontro.
Segreteria Organizzativa: 800016729
Per informazioni o per ricevere il rapporto: a.coco@mm-r.it
RSVP

invito-matercom-iulm.pdf